OSTEOPATIA

Nello studio a Moie di Maiolati Spontini, in provincia di Ancona, il professor Luca Mazzarini pratica l'osteopatia.
L'OSTEOPATIA è una medicina manuale ed un metodo globale di cura e prevenzione che condivide con la medicina convenzionale gran parte delle conoscenze medico-biologiche.
L'OSTEOPATIA intende il corpo umano come unica entità funzionale ed utilizza valutazioni e tecniche specifiche per mettere in evidenza disfunzioni osteopatiche, ovvero distretti corporei da cui possono originare molte delle più comuni patologie che interessano il sistema muscolo-scheletrico e gli altri apparati.
L'OSTEOPATIA non si pone in contrasto con i trattamenti della medicina "classica" ma è un'ulteriore risorsa per combattere i problemi della salute. Non prevede in alcun caso la prescrizione di rimedi farmacologici, che sono di competenza medica.

Osteopatia perchè?

L'OSTEOPATIA è efficace nel trattamento di problemi posturali, scoliosi, mal di schiena, dolori cervicali, dolori articolari, reumatici, artrosi, torcicollo, parestesia, colpo di frusta, nevralgia intercostale, sciatalgia, lombalgia, dolore lombo-sacrale, discopatia, ernia discale, pubalgia, problemi all'anca, problemi alle ginocchia, mal di testa, vertigini, dolore e nevralgia facciale, fatica cronica, stati depressivi, disordini funzionali delle vie digestive, per bambini e neonati reduci da parto difficile, disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare (A.T.M.).
L'OSTEOPATIA è indicata per tutte le età, dal trauma da parto del neonato all'artrosi dell'anziano, per le donne durante e dopo la gravidanza, per sportivi e non.

Osteopatia come?

Le terapie e i trattamenti di rieducazione motoria eseguite nello studio di Maiolati Spontini permettono di risolvere con efficacia le principali problematiche di natura ortopedica o traumatica, come il mal di schiena, che viene trattato mediante il ricorso a massaggi manuali. Durante il primo appuntamento si cercherà di individuare l’origine della problematica, tenendo conto anche delle indicazioni mediche prescritte e della situazione concreta del paziente. Solo grazie a una corretta diagnosi e a un’attenta analisi della situazione oggettiva, sarà possibile determinare la terapia più adeguata.
  • Slide title

Write your caption here